Bio Brunch Alce Nero #civuolegusto

Conosco i prodotti dell’ “Alce Nero” perché da qualche anno sono presenti nel supermercato che frequento. Ogni volta che li ho utilizzati ho potuto constatarne la bontà.
Così quando ho ricevuto l’invito per l’evento che l’Alce Nero ha organizzato in occasione del Salone del Mobile di Milano, mi sono organizzata per essere presente assieme a mio marito.
Al nostro arrivo l’impatto è stato molto positivo sia per il luogo scelto (un vecchio palazzo al Foro Buonaparte) sia per l’allestimento.

#‎civuolegusto‬ per ciò che si fa e curare nei particolari il percorso sensoriale preparato.

La presenza di chi coltiva i prodotti, giovani appassionati e disponibili a raccontarne la storia e le modalità di coltivazione, hanno aiutato a comprendere la serietà del lavoro e i principi etici di ciò che al supermercato ritroviamo nelle scatole e nei barattoli.

All’aperura dell’evento era presente il Presidente dell’Alce Nero ed il Nutrizionista, quest’ultimo ha ricordato, a piccoli gruppi, i principi del mangiare sano.
In particolare mi ha colpito la chiarezza con cui si è messo in luce come la natura ponga in rete tutti gli elementi che compongono il creato e da queste connessioni dipenda la nostra stessa vita.
Su questo principio semplice ed evidente non ci soffermiamo mai.


L’evento si è concluso con una simpatica degustazione dei prodotti Alce Nero.
La cortesia degli organizzatori ed in particolare di Paola ha fatto sentire tutti gli invitati importanti, accolti in un ambiente caldo e vero.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.